Seguici su:

Food & beverage

ECCO LA NOSTRA CUCINA

La cucina di Monaco non è certo conosciuta come tra le più leggere: questo non succede però all’Oktoberfest Calabria, che è l’apoteosi della cucina tradizionale bavarese.

I piatti che vanno per la maggiore sono lo stinco di maiale e il mezzo pollo arrosto, mentre l’unico coperto che ci si deve aspettare è la salvietta profumata per pulirsi le mani alla fine del pasto.
Il menu dell’Oktoberfest prevede una vastissima gamma di insaccati e di carni cucinate nei modi più diversi, accompagnati da patate e formaggi.
Il pane che si usa all’Oktoberfest sono i salatissimi Bretzel, un tipo di pane di forma particolare, ma familiare a molti.

ECCO LE NOSTRE BIRRE

La birra dell’Oktoberfest appartiene alla varietà chiamata Märzen: più forte e scura della birra tradizionale, è a bassa fermentazione ed è lasciata maturare per un minimo di 4 settimane.

Come tutte le birre tedesche, la birra dell’Oktoberfest è prodotta secondo rigorosi standard, sanciti dall’ editto di purezza chiamato Reinheitsgebot 1516, che ne definisce con precisione gli ingredienti consentiti per la produzione della birra: acqua, orzo e luppolo.

PAULANER ORIGINAL MÜNCHNER HELL 4,9%

Boccale da 1lt

La birra per eccellenza. Una bavarese da sogno: chiara dorata di grande eleganza, è coronata da una schiuma bianca abbastanza vaporosa ed è dotata di aromi intensi di malto e luppolo. Spumeggia meravigliosamente in bocca.

La Blonde de Munich, birra a bassa fermentazione e dalla nobile brillantezza, si riconosce per il suo gusto naturale finemente aromatizzato.

PAULANER MÜNCHNER HELL ALKOHOLFREI (ANALCOLICA) 0,5%

Bottiglia da 0,33cl

Birra originale monacense, prodotta a bassa fermentazione da puro malto d’orzo, possiede un gusto pieno e fragrante di malto.

Senza alcol, a basso contenuto calorico è comunque una vera birra: maltata, isotonica e ipocalorica, dal colore scintillante oro chiaro, è leggermente profumata di erbe aromatiche.

Un rinfresco delicatamente luppolato, finemente speziata con una dolcezza di lunga durata, la birra monacense è consigliata per piatti light e vegetariani.

LAMMSBRAU BIRRA BIOLOGICA GLUTEN FREE 4,7%

Bottiglia da 0,33cl

Birra chiara al malto, aromatica e leggermente aspra con una nota accentuata di luppolo senza glutine.

Colore paglierino, lucido con una spuma bianchissima, si abbina perfettamente a piatti leggeri, ma anche fortemente speziati.

La birra è prodotta da Neumarkter Lammsbräu, il più grande birrificio biologico in Germania. Il birrificio collabora con gli agricoltori biologici e tutte le materie prime provengono da coltivazioni ecologiche controllate.

birra Radler 2,8%

Boccale da 1lt
Boccale da 0,50cl

Tra un boccale e l’altro, la bevanda della pausa dell’Oktoberfest di monaco.

Due parti di birra, una parte di limonata: poco alcolica, particolare e dissetante!

Torna in alto
Scroll to Top