SEGUICI:

Birra

La birra dell’Oktoberfest appartiene alla varietà chiamata Märzen: più forte e scura della birra tradizionale, è a bassa fermentazione ed è lagered per almeno 30 giorni.

Come tutte le birre tedesche, la birra dell’Oktoberfest è prodotta secondo rigorosi standard, sanciti da un editto chiamato Reinheitsgebot, in vigore dal 1516, che ne definisce con precisione i quattro ingredienti consentiti nella fabbricazione della birra: orzo, luppolo, malto e lievito.

Ecco la nostra selezione di birra e bevande...

Birre

PAULANER ORIGINAL MÜNCHNER HELL

La birra per eccellenza. Una bavarese da sogno: bionda dorata di grande eleganza, è coronata da una schiuma bianca abbastanza vaporosa ed è dotata di aromi intensi di malto e luppolo. Spumeggia meravigliosamente in bocca.

La Blonde de Munich, birra a bassa fermentazione e dalla nobile brillantezza, si riconosce per il suo gusto naturale finemente aromatizzato.

PAULANER MÜNCHNER HELL ALKOHOLFREI (ANALCOLICA)

Birra originale monachese, prodotta a bassa fermentazione da puro malto d’orzo, possiede un gusto pieno e fragrante di malto.

Senza alcol, a basso contenuto calorico è comunque una vera birra: fruttata, isotonica e ipercalorica, dal colore scintillante oro chiaro, è leggermente profumata di erbe aromatiche.

Un rinfresco delicatamente luppolato, finemente speziata con una dolcezza di lunga durata, la birra monachese è consigliata per piatti light e vegetariani.

LAMMSBRAU BIRRA BIOLOGICA GLUTEN FREE

Birra bionda al malto, aromatica e leggermente aspra con una nota accentuata di luppolo senza glutine.

Colore paglierino, lucido con una spuma bianchissima, si abbina perfettamente a piatti leggeri, ma anche fortemente speziati.

La birra è prodotta da Neumarkter Lammsbräu, il più grande birrificio biologico in Germania. Il birrificio collabora con gli agricoltori biologici e tutte le materie prime provengono da coltivazioni ecologiche controllate.

Torna su