La musica tradizionale bavarese all'Oktoberfest Calabria | Oktoberfest Calabria
Oktoberfest Calabria

I live dell’Oktoberfest Calabria: tanta musica con le migliori cover band del momento

Lo scenografico allestimento del padiglione firmato Paulaner, farà da cornice, come nella scorsa edizione, ai gruppi musicali bavaresi che con la loro allegria e folklore, saranno il punto di riferimento per coloro che si lasceranno coinvolgere nei prosit, nel canto e nel ballo. Serate di musica dal vivo per scaldare gli animi: “Ein prosit, ein prosit, der gemuetlichkeit, ein prosit, ein prosit, der gemuetlichkeit” In alto i boccali, avete già imparato il ritornello del prosit?.

ALPEN VAGABUNDEN

Oktoberfest Calabria - gli Alpen Vagabunden in concerto

Gli Alpen Vagabunden, musica bavarese e le migliori hit internazionali per coinvolgere il pubblico con un vero e proprio show di animazioni e folklore. Il gruppo si esibisce per la prima volta nel novembre del 1991 a Gornji Grand, in Slovenia, per poi iniziare con la carriera professionale sia in Svizzera e che in Germania, preparando un repertorio di oltre 40 canzoni. Il 1999 li vede vincitori del primo premio della giuria e del premio del pubblico, al festival di Carinzia. Molte le apparizioni più importanti, tra le quali si contano il concerto al Consolato per il governo americano a Vienna, il concerto di beneficenza di Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all'Oktoberfest di Shanghai, tre volte all'Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla Grande Muraglia Cinese e numerosi tour nel mondo, oltre naturamente alla partecipazione fissa all'Oktoberfest Cuneo.

facebook.com/ansambelvagabundi.alpenvagabunden

A tutte le ore dal 24/10 al 4/11

Dejavu

Oktoberfest Calabria - Dejavu

I Dejavu, sorprendono in primis il loro pubblico con l'eleganza di Meron Mulugeta, cantante Etiope, dal timbro suadente e autentico. La passione per la musica, insita in lei, ne fanno un'artista straordinaria. 
Le origini dei Dejavù provengono da un'idea di Francesco Paciola, batterista del gruppo, che attingendo dal mondo della Soul Music e del raffinato Acid jazz, insieme al fratello Guido Paciola, chitarrista, hanno selezionato un repertorio internazionale avvincente.
Entrambi precedentemente fondatori e autori dei Dune, band con 4 album di inediti all'attivo, sono polistrumentisti e cantanti, si fondono con l'eclettico Mario De Lio, alla tastiera e "al basso". Quest'ultimo, direttore d'orchestra e compositore,  ha accompagnato artisti di rilievo e vanta collaborazioni con celebri case discografiche.  
 

h 22
25/10

on
oktoberfest
stage

DISCOpatici

Oktoberfest Calabria -DISCOpatici live band

Divertirsi per divertire. Dai successi contemporanei, a quelli degli anni 70-80-90. Supportati da un sound disco-funky, rendono cantabile e ballabile dalla prima all’ultima nota. Salvatore Tricanico (voce e sintetizzatore), Marco Fazio (chitarra elettrica), Danilo Chiarella (basso elettrico) e Paolo Docimo (batteria) sono i “DISCOpatici Live Band”.

h 22
26/10

on
oktoberfest
stage

Klab Live Band

Oktoberfest Calabria - Klab Live Band

I Klab Live Band nascono nel 2011  da un’idea di Sonia Tiano. Una band pop/dance (a tratti rock) con un obbiettivo ben preciso: emozionare e divertire! Da anni calcano i palchi della regione, e sin dalle prime note percorrono un repertorio da cantare e ballare.
La band e’ composta da:
Sonia Tiano (voce)
Roberto Ventura (chitarra)
Marcello Politano (basso)
Emilio Cesario (batteria)

h 22
27/10

on
oktoberfest
stage

Francois e la sua Band

Oktoberfest Calabria - Francois e la sua Band

La band musicale Francois & la sua band nasce come progetto negli anni 90 dall’incontro con diversi musicisti dell’area cosentina e dintorni, profondamente innamorati della musica “da intrattenimento” ovvero ‘the music show” ; spaziando tra contaminazioni di generi musicali disco music 70, dance 80 90, pop , latin rock, e non solo…. ma cosa importante …..aggiornandosi continuamente con i generi musicali in voga del momento.

François Oscar Calabria ‘the king’: Voce, sequencer 
Ivan Volpentesta ‘il rocker': Chitarra elettrica, acustica  
Ciroberto Caputo ‘ il tinto’ : Tromba, Flicorno  
Tarcisio Molinaro 'il polipo' : Batteria ,Percussioni 

Il mattatore della band ed il resto della sua ciurma con la scelta dei brani ci faranno rivivere le atmosfere dei mitici gruppi di quell’epoca ed anche contemporanei. 

h 22
28/10

on
oktoberfest
stage

Antonello Armieri

Antonello Armieri - voce
Roberto Sasso - tastiere
Giuseppe Di Nardo - chitarre
Davide Capitano - Basso
Gabriele Di Nardo - Batteria

h 22
29/10

on
oktoberfest
stage

Sabatum Quartet

Oktoberfest Calabria - Sabatum Quartet

Il SABATUM QUARTET è forse il gruppo più anomalo e originale nel suo genere. I motivi di questa originalità sono molteplici, ma possono essere racchiusi in due semplici caratteristiche: la prima è che il gruppo, vive l’esperienza della musica etnica - popolare, senza alcun dogma, la interpreta, la arrangia e la espone al pubblico, “traviandola” ma nello stesso tempo lasciando le caratteristiche originali del pezzo, qualora si trattasse di un brano tradizionale. Questa particolarità è data dalla provenienza e dalle esperienze musicali di ogni singolo artista. La seconda caratteristica è l’apertura artistica della band, i membri, infatti,in poco tempo sono passati da quattro a sette, a testimonianza dell’evoluzione del progetto.
Lo spettacolo del Sabatum Quartet, per le caratteristiche sopra citate, è fuori dal comune, originale e di sicuro impatto emotivo sull’uditore. Si spazia dalla tipica tarantella calabrese, a canti di repertorio tradizionale, a pezzi di contenuto socio-politico (brigantaggio, questione meridionale ecc.), a brani inediti, composti dalla band. In tutti le composizioni, originali e non, la caratteristica che contraddistingue il gruppo, è l’innovazione negli arrangiamenti, la polifonia vocale ed i ritmi, che non si soffermano solo ai tipici “grooves” utilizzati nella nostra tradizione, ma spaziano, toccando il tango, il flamenco il rock ed altri generi, espressi in precedenza dai vari componenti del gruppo.

h 22
30/10

on
oktoberfest
stage

Zabatta Staila Crew

Oktoberfest Calabria - Zabatta Staila Crew

Zabatta Staila,  Solfami', Jakky Di Nola, i Vana Spagna Duo e Marracaibo formano la "Zabatta Staila Crew".
Usano il dialetto cosentino e lo mischiano al rap raccontando gli usi, i costumi, le vicende e i luoghi comuni di Cosenza, del Calabrese (e non solo).
La formula è il sarcasmo, l’ironia pungente. Rispolverano termini a tutti noti ma da pochi usati, valorizzando al meglio la cosentinità e la tradizione popolare.
Hanno avuto la fortuna di diventare virali senza alcun dispendio economico e pubblicitario, impazzando letteralmente  sui social.
Molte delle frasi all'interno dei loro brani sono diventate  "slogan" tra i giovanissimi e tutt'ora le loro pagine crescono di like in like.
Dietro le maschere, c’è un'equipe di professionisti che si occupa di produzione audio/video e spettacolo da diversi anni.
Ritengono di rimanere nell’anonimato (almeno a livello mediatico), perché credono che siano i personaggi a dover esistere e chiunque si rispecchi nel loro messaggio puo' essere Zabatta Staila.
 

31/10

on
oktoberfest
stage

Banda Destino Zero

Oktoberfest Calabria - Banda Destino Zero

La BANDA DESTINO ZERO è un progetto che nasce nel Gennaio 2010 da una idea di sei ragazzi accomunati dalla passione per la musica Rock con il preciso scopo di ricordare e di far conoscere cosa ha rappresentato e rappresenta tuttora il grande Luciano Ligabue dall'inizio degli anni 90 ad oggi. 

Tutte le caratteristiche e affinità che la Banda Destino Zero propone nei propri spettacoli hanno lo scopo,infatti, di ricordare in ogni piccolo particolare il Liga per dare la massima soddisfazione al pubblico li presente. 
Il lavoro effettuato per la preparazione dei brani e per il supporto scenico ha richiesto mesi di incessanti prove, al fine di valorizzare ogni particolare senza lasciare niente al caso. 

La Banda Destino Zero vanta numerosi concerti dal vivo, esibizioni live in televisioni e in radio.

h 22
01/11

on
oktoberfest
stage

New Romantic

Oktoberfest Calabria - New Romantic

La NEW ROMANTIC band nasce nel settembre del 2005 grazie all'idea dei più "anziani" del gruppo di rivivere i mitici anni 80 e di riproporre quindi tutte le hits che hanno dato luce al genere musicale di quel tempo, "il new romantic".
In un periodo in cui si sta avendo un grande ritorno alla musica di quegli anni lo spettacolo dei New Romantic diventa coinvolgente fin dalle prime battute.
La band è composta da cinque elementi:

Sonia Tiano(voce)
Antonio Chiarella(batteria)
Max Iozzia(chitarra elettrica)
Danilo Chiarella(basso)
Roberto Sasso(tastiere)

 

h 22
02/11

on
oktoberfest
stage

Alessia Fratto Band

Oktoberfest Calabria - Alessia Fratto Revival Band

Alessia Fratto Revival Band, 4 elementi con l'unico scopo di divertirsi e far divertire, facendo un tuffo nel passato musicale.  

Alla voce: Alessia Fratto
Alla chitarra: Ivan Volpentesta
Alla batteria: Mario Lo Polito
Alle tastiere: Alessandro De Bonis
 

h 22
03/11

on
oktoberfest
stage

Ingresso gratuito!

PRENOTA IL TUO TAVOLO E SALTA LA CODA
UTILIZZA IL SERVIZIO ON-LINE O DIRETTAMENTE SUL POSTO

CASETTA ACCREDITI ALL’INGRESSO DEL BEER GARDEN APERTA TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 24
PRENOTAZIONI PER IL GIORNO STESSO, SE DISPONIBILI, APERTE FINO ALLE 16,30




X